lunedì 29 ottobre 2007

Halloween



delle piccole zucche o delle grandi manine...?

venerdì 26 ottobre 2007

S.Sano


Nei pressi di Gaiole in Chianti (deviazione sulla strada Gaiole-Siena) si trova un piccolissimo ma delizioso paesino in pietra a vista : S.Sano. Non si può rinunciare a una visita fugace fermandosi ad assaporare le tagliatelle al cinghiale della trattoria "La Grotta della Rana" (0577746020)- Prezzi modici e ambientino famigliare. Nello stesso paese a prezzi tutt'altro che modici, è possibile alloggiare in un albergo molto particolare "Castellare Noveschi" con poche stanze a tema, con letti a baldacchino, bagni in stile arte povera e colazioni abbondanti con prodotti fatti in casa. In quest'albergo viene applicata la Vino -terapia: un bagno in una botte piena di vino ed essenze con proprietà rilassanti consigliato per le coppie...

http://www.castellaredenoveschi.com/index.php?page=eventi&lang=ita

mercoledì 24 ottobre 2007

Cipressi alti e schietti... linee morbide e delicate, silenzio e solitudine ma una forte sensazione di presenze antiche... Tutto questo è la Toscana, la terra che ho nel cuore; per la sua gente, per il suo cibo, per il suo vino e per le sue bellezze naturalistiche e storiche. Consiglio un itinerario:

CHIANTI: (strada Siena-Bettolle dir. Arezzo uscendo a Castelnuovo Berardenga) San Gusmè, Brolio, Gaiole, Radda e Castellina in Chianti. Non dimenticate la meravgliosa Monteriggioni fermandovi ad assaporare le "merende" del Bar dell'orso

CRETE: Una strada che toglie il fiato, paesaggi da sogno e colori incredibili (consigliato in primavera)
Proseguite poi per l'Abbazia di Monteuliveto Magg., Montalcino, S. Quirico e Pienza(portate a casa i suoi gustosissimi pecorini).
Segnalo anche L'Abbazia di S. Galgano (Legata all'antica leggenda della spada nella roccia); bellissima e in un contesto quasi Fantasy.


lunedì 15 ottobre 2007

Fuxia

Verde


Verde brillante come brillante è la gioia che ho dentro in questi giorni, ho voglia di volare verso luoghi da scoprire e viaggi da ricordare. Spero di poter presto raccontare con entusiasmo di un viaggio, di una piccola avventura o un itinerario culinario che mi ha affascinato.

mercoledì 3 ottobre 2007

Dedicato ad Andrea, un grande amico


Guardando il giallo brillante di queste foglie pensa che presto tutto quest'incubo finirà.. ti sono vicina non mollare!!!